Vittoria ad Abano, dopo l’immeritata sconfitta della prima di campionato contro il Belluno.

10/09/2017
II^ giornata Serie “ D “ Girone C
ABANO – DELTA PORTOTOLLE 0 – 2
Missione compiuta, il Team Deltino voleva la vittoria e vittoria è stata. Buona la prestazione anche se Mister Cavallari sa che dovrà lavorare molto per portare la squadra a livelli ottimali. Poco hanno fatto i padroni di casa nell’arco dei 90 minuti. Un tiro che è passato lontano dalla porta difesa da Signorini ed un’altro sul quale il numero uno deltino ha parato con sicurezza. Si inizia con una serie di calci d’angolo a favore del Delta, segno che i bassopolesani sono partiti con il piede giusto, Abano in affanno. 9° arriva il vantaggio Pasi si disimpegna bene, entra in area e da posizione defilata scocca un gran diagonale, palla in rete e nulla da fare per Belagrovic. Sembrano smuoversi gli aponensi ma la difesa deltina è ben registrata. Assist di Mboup per Taviani che ritarda il tiro favorendo l’intervento di Favero. Altra occasione con Pasi che fa tutto bene ma spreca al momento del tiro. Ci provano i padroni di casa con Lacerti il cui tiro non inquadra la porta. Andreetto al tiro para Belogravic. Ripresa ed è ancora il Delta a sfiorare il raddoppio, Taviani all’altezza del dischetto con la porta spalancata butta fuori, non si possono sbagliare certe occasioni. Entra Alessandro che rileva Mboup. Viene annullato un gol al Delta per fuori gioco, del tutto inesistente. 25° Alessandro pesca Taviani che non ci pensa due volte, gran tiro ed è il raddoppio. Partita ormai in cassaforte. 35° Pasi, sempre su servizio di Alessandro fa compiere un vero miracolo a Belogravic. Ultimi dieci minuti in surplace per il Delta che senza correre eccessivi pericoli porta a casa una vittoria più che meritata. Vittoria che fa morale dopo l’immeritata sconfitta della prima giornata con il Belluno.

FORMAZIONI
ABANO : Belogravic,Lacerti, Favero ( 9° st Ceccarello) Faggin( 6° st Gargini),Cestaro,Di Bari, Tescaro,Carteri,Cecconello ( 30° st Boreggio),Dabalà, Franceschini. Allenatore Gabrieli.
DELTA PORTOTOLLE: Signorini,Capogrosso, Cavallini, Presello, Tarantino, Taviani(27°st Masiero),Pasi( 43° st Soro), Andreetto ( 40st Contri),Mboup( 9° st Alessandro),Selimi, Fissore. Allenatore Cavallari.
Marcatori: 9° pt Pasi, (DPT), 25 st Taviani( DPT)
Arbitro Sig. Enrico Maggio da Lodi

Franco Lodi