Il Trento a fatica supera il Delta Porto Tolle

CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES  GIRONE   “   D   “


DELTAPORTOTOLLE   –   TRENTO     0 – 1


Marcatori: 19° st Salvelli (Tn)

Nonostante la sconfitta rimane confortante la prova dei ragazzi di mister Crivellari. Non era facile la partita, si affrontava la squadra seconda in classifica ad un solo punto  dal Campodarsego. Partono forte gli ospiti Santuari a Islami che manca la facile deviazione per battere Busato. Crepaldi alla battuta su punizione, palla che sibila a fil di palo. Molto ben affiattata  e manovriera la formazione ospite ma il Delta riesce a ribattere ogni loro iniziativa. Ottimo passaggio di Zorresi per Andreetto che in spaccata obbliga Conci a rifugiarsi in angolo. Permono i trentini ma il Delta è molto concentrato e riesce a contenere l’offensiva ospite. Prima frazione di gioco  a reti inviolate. Si ricomincia ed ospiti che sembrano entrati in campo con un’altra marcia. 19° Trento in vantaggio, Salvelli riceve palla, nessuno lo contrasta ed è facile per il numero undici battere Busato. Anche il Delta ha l’occasione buona  ma Rossi non riesce a finalizzare. Nonostante il gol subito non demordono i biancazzurri. Angolo per il Delta batte Andreetto, gran confusione in area ma è più lesto Panizza a liberare  e a evitare il pericolo. Tante le sostituzioni ma il risultato non cambia e nonostante il pressing dei locali sul finire di gara la partita è ancorata sullo zero ad uno. Certamente  una gara giocata alla pari con il forte avversario, dove il Delta ha messo determinazione e gran voglia. In conclusione una buona prova  non confortata da un risultato positivo.

Il mister Crivellari:

Risultato a parte, sono soddisfatto di quanto hanno dato i ragazzi in campo e tale prestazione mi rende fiducioso per i prossimi incontri. I ragazzi si stanno impegnando al massimo e vedo con il passare del tempo molti miglioramenti, siamo un po’ contati  vedremo, se è possibile, aggiungere qualche altra pedina alla rosa attuale.

Delta Portotolle: Busato, Cattin, Crepaldi (1° st Rossi), Finotti, Zorresi, Crivellari, Andreetto (35° st Crivellaro), Siviero (30° st Buttini), Priola, Boscolo, Rossi (40° st Vassalli.

Allenatore Crivellari Luca.

Trento: Conci, DallaValle, Panizza, Santuari, Ermon, Dedic (11° st Badjan), Terntini, Trevisan, Magnago (22°st Cikalleshi), Islami, Salvelli( 35° st Battisti).

Allenatore Cagliari Massimiliano. Arbitro Sig.Baccaro di Legnano.

Franco Lodi