Il Delta formato trasferta ha la meglio sul St. Georgen

ST GEORGEN – DELTA PORTO TOLLE 0 – 1

Ritorna a casa il Delta dalla lunga trasferta con i tre punti, una delle diverse vittorie esterne. Vittoria che inguaia non poco i rivali, ora in piena zona retrocessione. Formazione deltina con qualche variante. Antonio Vitale titolare per la prima volta e Boron, altro giocatore con poche presenze. Infine capitan Gherardi con Sottovia a formare il potenziale d’attacco. Il Delta è in giornata, gioca bene e si propone spesso dalle parti di Negri. Già al sesto minuto, su invito di Nobile, Sottovia entra in area e tira, palo pieno con Negri ormai battuto. Anche Malagò al tiro, para Negri. St. Georgen che prova a reagire con Ritsch, il suo fendente finisce di poco fuori dalla porta difesa da Adorni. Sul finire del tempo cross di Meucci, area rossonera presa d’assalto dai biancazzurri, alla fine difesa che riesce a rinviare ed evitare il grosso pericolo. Ripresa sulla falsariga del primo tempo, possesso di palla del Delta e St. Georgen chiuso in difesa. Malagò a Gherardi, colpo di testa a servire Tarantino che solo davanti a Negri indirizza palla molto debolmente verso la porta permettendo all’estremo difensore rossonero la facile parata, occasione sprecata per andare in vantaggio. Reazione dei padroni di casa, gran tiro dell’ex Cia ed Adorni si supera respingendo. Risponde il Delta con Sottovia, diagonale calibrato sul quale Negri riesce a toccare e mettere in angolo. Ancora Delta con Nobile che fa compiere a Negri un gran intervento evitando la rete sicura. Arriva la notizia che il Tamai sta vincendo, St. Georgen in piena retrocessione. Ora i rossoneri cercano di raddrizzare la partita, un paio di angoli a loro favore e poi la doccia fredda, 42° Meucci in ripartenza veloce, tiro dal limite, palla che tocca la traversa e si insacca. E’ il gol partita che mette in croce l’avversario e consegna la meritata vittoria al Delta.

ST.GEORGEN: Negri, Messener (45°st Baldo), G.BruggerL.Brugger, Zulic, Treccani, Schwingshackl, Ritsch, Cia, Colosio (36°st Lercher), Bacher. Allenatore MORINI.

DELTA PORTO TOLLE :Adorni, Vitale, Tarantino, Koliatko, Boron, Meucci, Malagò, Anarfi (32° st Crepaldi), Nobile, Sottovia (45° st Sirigu), Grerardi. Allenatore ZATTARIN.

Reti : 42° st Meucci(D)

Angoli 4 – 7 Ammoniti : Boron(D)

LODI FRANCO