UN PARI TUTTO SOMMATO GIUSTO

DELTA PORTO TOLLE – UNION CLODIENSE CHIOGGIA 2 -2

Un pareggio senza troppe recriminazioni, ambedue le contendenti hanno cercato si superarsi e la divisione della posta è stato risultato più giusto. Parte bene il Delta, Raimondi al tiro, gran diagonale e palla che accarezza il palo. Insistono i biancazzurri, su angolo Cuccato colpisce di testa e palla di poco a lato. Al 12° paratona di Bala su gran colpo di testa di Broso. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo l’Union va vicinissima al gol, ancora Bala ci mette una pezza. Delta che deve rioganizzarsi sta lasciando troppi spazi alle punte avversarie, comunque partita sempre viva. Altra opportunità per il Delta con Telesi, gran capocciata e pallone fuori di un soffio. Al 28° passano i deltini, si disimpegna bene Raimondi, assist per Mortaro che in rovesciata sigla un gran gol. Reagisce l’Union, un colpo di testa di Broso fa gridare al gol. Finisce il primo tempo non avaro di occasioni. Si riprende e l’Union fa collezione di calci d’angolo e su uno di questi esce male Bala e Granziera ringrazia portando i suo in parità. Primi cambi nel Delta esce Vitale per Gemini risponde Vittadello entra Tattini per Perrotti. Altro cambio entra Virdis per Mortaro. 25° st patatrac con una difesa immobile a Broso non rimane altro che depositare in rete un tiro tutt’altro che irresistibile. Esce Maistrello per Rosso ed è proprio Rosso che con un gran diagonale confeziona il pari, direi ampiamente meritato. Si spendono le ultime forze da una parte e dall’altra alla ricerca di un eventuale colpo d’ala che non arriva e dopo cinque minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

DELTAPORTOTOLLE : Bala, Maistrello (35°stRosso), Sarr (37°st Pellielo), Garbini, Vitale (10° st Gemini), Cuccato, Raimondi, Castellan, Mortaro, (65st Virdis), Malagò, Telesi. Allenatore BARELLA.

UNION CLODIENSE CHIOGGIA: Boscolo, Ostojic, Granziera, Ballarin, Pastorelli, Erman, Martino, Cuomo, Broso, Perrotti (12° st Tattini), Gerthoux (37° st Pupa). Allenatore VITTADELLO

Reti: 28°pt Mortaro, 8°st Granziera, 25°st Broso, 35°st Rosso.

Ammoniti: Malagò e Mortaro(D), Granziera(UC)

Calci d’angolo 4 – 8

Arbitro Sig. Nigro Mattia di Prato

FRANCO LODO

SPOGLIATOI (Mister Barella- Delta)

“Partita molto combattuta, nel primo tempo dovevamo imporre di più il nostro gioco e cercare di chiuderla la partita. Non siamo riusciti ad evitare i soliti errori sulle palle inattive, cinque gol su due partite sono un po’ troppi. Della prestazione direi che i ragazzini messi in campo si sono ben comportati. Bisogna limare qualcosa ma siamo sulla buona strada. Comunque un buon punto anche in considerazione della reazione che vi è stata una volta che ci siamo trovati in svantaggio.”