Sconfitta non veritiera quella con l’Ambrosiana

AMBROSIANA – DELTA PORTO TOLLE 2 – 1

Prima sconfitta per Mister Pagan da quando ha preso in mano il Delta. Peccato perché nella prima frazione le occasioni migliori le ha avute il Delta anche per andare sul doppio vantaggio, nella ripresa non ha sofferto più di tanto ma la frazione è stata disputata con meno intensità lasciando il possesso palla all’avversario.

Si parte e già al 6° Episcopo mette in area e Rosso per un soffio manca la deviazione. 12° Malagò al tiro e palla che sibila vicino al palo della porta difesa daZalewki. 17° ancora Delta con Pellielo, gran galoppata e poi scodella la sfera in area, colpo di testa di Rosso palla sopra la traversa. 27° Biancazzurri in vantaggio, Pellielo al cross, Biasi alla deviazione, interviene di testa Episcopo e mette in rete. Si fa vedere l’Ambrosiana con un tiro di Alba respinto da Bala. 36° Pasi tenta il gol, gran tiro diretto all’incrocio, Zelewki alla deviazione, compiendo un autentico miracolo. Finisce il primo tempo nel quale il Delta avrebbe meritato qualcosa in più.

Si riprende ed è Santuari che va vicino alla rete con un tiro che sfiora la traversa. Ancora Pasi, gran diagonale e palo sfiorato. Ora è l’Ambrosiana che pressa ma pericoli i deltini non ne corrono. 31° Episcopo interviene su Moscatelli che termina a terra in piena area, per l’arbitro è rigore, batte Alba e Bala si supera neutralizzando il tutto. Sembra ormai fatta ma al 37° Porcelli toglie palla a Cuccato, il veronese si invola con la difesa deltina impreparata entra in area e trafigge Bala. Smarrimento deltino un minuto dopo, quando su corta respinta della difesa biancazzurra la palla arriva a Pangrazio, gran tiro al volo che si insacca in rete. Finisce l’incontro dove il Delta ha molto da recriminare, un paio di distrazioni e la partita è scappata. Comunque risultato non del tutto veritiero, un pari sarebbe stato il risultato più giusto.

AMBROSIANA : Zalewski, Manfroni, N’ze, Blasi, Memini (27° st Colella), Alba (40° st Filippini), Lonardi, Santuari (35° st Pangrazio), Lauricella (18° st Testi), Righetti (27° st Porcelli), Moscatelli. Allenatore Chiecchi.

DELTA PORTO TOLLE: Bala, Cuccato, Mboup, Vecchi, Sarr, Telesi (43° st Gemini), Pellielo, Malagò (21° st Busetto), Episcopo (37° st Castellan), Rosso (43° st Maistrello), Pasi (30° st Vita). Allenatore Pagan.

RETI: 27° pt Episcopo (D), 37° st Porcelli (A), 38° st Pangrazio (A).

Ammoniti: Pasi e Cuccato(D) – Moscatelli e Lonardi (A). Espulso per proteste dalla panchina Frinzi( A). Angoli 3- 4.

ARBITRO SIG. Gabriele Totaro di Lecce.